EVENTI

Nell'ambito della 20esima edizione di ArtVerona, dal 9 al 26 ottobre, ospiteremo la mostra Wounded Words Wounding Words, a cura di Marta Cereda.
La mostra presenta una serie di lavori che mettono in luce il valore rivoluzionario della parola, provenienti sia da collezioni private sia dalle gallerie che partecipano ad ArtVerona.
La Capitolare diventerà spazio di confronto dove alle parole custodite nei codici si sovrappongono i segni dell’offesa subita con il devastante bombardamento del 1945.
In questo contesto di storia e resistenza, prende forma un percorso espositivo che porta lo sguardo sulla parola come campo di tensione, per indagare il rapporto tra linguaggio, ideologia e, talvolta, violenza.
Le opere selezionate - dipinti, sculture, fotografie, installazioni, video, azioni - ne esplorano il potenziale ambivalente: strumento di comunicazione ma anche di manipolazione; veicolo di verità, ma anche di propaganda; arma e rifugio, costruzione e conciliazione.
Biglietto d'ingresso € 7 - ridotto € 6 per possessori di biglietti ArtVerona.
Venerdì 10 ottobre, alle 19:00, è inoltre in programma la performance di Stina Fors, A Mouthful of Tongues, uno spettacolo in cui la voce appare staccata dal corpo dell’artista. Il suo lavoro è ricco di tensione, umorismo e potenza pura.
La performance è inclusa nel biglietto d'ingresso - fino ad esaurimento posti disponibili.
Orari mostra:
Venerdì 10 e Sabato 11 ottobre ore 10:00 - 21:00
Domenica 12 ottobre ore 10:00 - 19:00
Dal 13 al 26 ottobre, ore 10:00 - 18:00
(Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura).