EVENTI

La Camera di Commercio di Verona crede nella Biblioteca Capitolare di Verona.

Grazie al contributo "camerale a sostegno di progetti di enti terzi", la Fondazione Biblioteca Capitolare ha potuto concludere una ulteriore fase di allestimento museale. Sale inedite con tesori inestimabili, valorizzati dalle più moderne tecnologie multimediali collocate lungo il percorso espositivo, per restituire ai visitatori un’esperienza emozionante, immersiva e interattiva. Il contributo di CCIAA è stato utilizzato principalmente per la comunicazione: completare i contenuti didattici e multimediali degli spazi espositivi, dando la possibilità ai visitatori di immergersi nella storia millenaria della Capitolare; progettare la strategia e promuovere la nuova campagna istituzionale “A Verona anche i libri sono monumenti”, realizzata insieme all’agenzia veronese Clab Comunicazione.

“Si tratta di un ulteriore salto di qualità per portare questo tesoro ad una sempre maggiore fruibilità e conoscenza da parte del grande pubblico”. – dichiara mons. Bruno Fasani, Presidente della Fondazione Biblioteca Capitolare.

La CCIAA di Verona per la Capitolare

Il contributo della Camera di Commercio di Verona alla realizzazione dei nuovi spazi espositivi

La Camera di Commercio di Verona crede nella Biblioteca Capitolare di Verona.